ORANGE RUN | Asti, domenica 16 novembre 2025

Domenica 16 novembre 2025 ad Asti si terrà la ORANGE RUN

Evento conclusivo della terza edizione dell’Open Day ANPAS: una camminata-sfilata di circa tre chilometri nel centro cittadino, con ritrovo presso la sede della Croce Verde di Asti (Corso Genova, 26).

A tutti i volontari e le volontarie delle associazioni ANPAS del Piemonte che aderiranno all’evento sarà data una maglietta arancione, colore simbolo del nostro movimento, per colorare le vie di Asti in un grande momento di partecipazione, visibilità e festa condivisa, aperto a tutti i cittadini.

Durante la ORANGE RUN si terrà inoltre la cerimonia di consegna del Premio Giovani ANPAS, con cui verranno ufficialmente riconosciuti l’impegno e il contributo di alcune e alcuni giovani volontari che si sono distinti per dedizione, spirito di servizio e partecipazione alla vita associativa.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per chiudere idealmente un anno ricco di attività e di significato per la nostra rete, segnato in particolare dal successo del primo Meeting dei Giovani Volontari ANPAS Piemonte, dedicato alla solidarietà, alla formazione e alla condivisione. Un momento per riaffermare il valore di una comunità viva, unita e capace di promuovere ogni giorno cittadinanza attiva e aiuto reciproco.

Programma della giornata

Ore 9:00 – Ritrovo in Croce Verde Asti (Corso Genova, 26) e consegna magliette
Ore 10:00 – Partenza ORANGE RUN
Ore 11:00 – Rientro in Croce Verde Asti
Ore 11:30 – Premiazione volontari e volontarie

Premio Giovani ANPAS

Anche quest’anno, in coerenza con il tema dell’Open Day 2025 dedicato al volontariato giovanile, ogni associazione ANPAS potrà segnalare una giovane volontaria o un giovane volontario che si sia particolarmente distinta/o per merito all’interno dell’associazione, o che abbia partecipato con impegno alle attività e politiche giovanili.

Ricordiamo che è ancora possibile inviare le segnalazioni dei nominativi dei volontari e delle volontarie da premiare, anche se l’associazione non ha partecipato direttamente all’Open Day ANPAS.

 

Contiamo sulla presenza di tutte e tutti per vivere insieme questa giornata di festa, partecipazione e condivisione che celebra il cuore del movimento ANPAS.