A teatro con la Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi con la commedia “Innamorarsi a 70 anni”
“Innamorarsi a 70 anni” è il titolo dell’ultima commedia portata in scena dalla compagnia teatrale “Un attore per amico”, un gruppo composto da volontari e amici della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi.
Lo spettacolo comico sentimentale – di Giancarlo Migliorini con la regia di Fiorenzo Bardellotto – affronta, senza pregiudizi e con ironia, un argomento di attualità: l’amore tra persone non più giovani. La prossima rappresentazione è in programma il 14 marzo, alle 21, presso il padiglione della Cooperativa di Loranzè in provincia di Torino.
 La compagnia teatrale della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi ha debuttato nel 1995 e, nel corso degli anni, si è cimentata con otto commedie comiche, non dialettali, di autori diversi.
La compagnia teatrale della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi ha debuttato nel 1995 e, nel corso degli anni, si è cimentata con otto commedie comiche, non dialettali, di autori diversi.
Lo scopo principale del gruppo è promuovere il volontariato di pubblica assistenza anche attraverso il teatro, il divertirsi e lo stare insieme.
Negli intenti della compagnia “Un attore per amico” c’è inoltre la volontà di contribuire, con raccolta fondi, al sostegno della Croce Verde e delle altre associazioni assistenziali, di beneficienza e di soccorso per le quali si esibisce.
Tutte le rappresentazioni di norma sono fatte a titolo gratuito, salvo rimborsi per le spese di trasferimento, per le attrezzature e per i diritti Siae.
La compagnia della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi ha portato in scena spettacoli a favore di diverse pubbliche assistenze Anpas e di altre associazioni fra le quali Senza Confini di Piobesi, L’Airone di Parella e l’Associazione culturale e sociale italo romena Ovidio Onlus di Chieri.
Le rappresentazioni si sono svolte non solo a Vinovo, ma anche in diverse località delle province di Torino, Vercelli e Cuneo raccogliendo ovunque consensi. Nell’agosto del 2009, il gruppo si è esibito anche in Sardegna.
Attualmente la compagnia teatrale della Croce Verde è formata da 11 persone di età compresa tra i 18 e i 66 anni. Tutti gli scenari e i costumi sono realizzati totalmente dal gruppo.
Per maggiori informazioni: tel. 011-9654400; e-mail unattoreperamico.croceverdevinovo@gmail.com; www.croceverdevinovo.it/
La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi grazie ai suoi 187 volontari e 13 dipendenti effettua annualmente oltre 13mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118. Il parco automezzi è composto da 9 autoambulanze, 2 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 2 autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile.
L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.140 militi (di cui 3.252 donne) e 350 dipendenti che, con 391 autoambulanze, 137 automezzi per il trasporto disabili, 210 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 23 unità cinofile svolgono annualmente 406.477 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.
Grugliasco (To), 13 febbraio 2014
Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte, Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it




 
                















