Assemblea ordinaria dei soci della Croce Verde Saluzzo

saluzzo

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Saluzzo rende note le date dell’assemblea ordinaria dei soci: lunedì 29 aprile 2013 alle ore 23.30, in prima convocazione, e martedì 30 aprile 2013 alle 21, in seconda convocazione, presso la sede della Croce Verde a Saluzzo in via Volontari del Soccorso 2.

L’ordine del giorno prevede le relazioni del Consiglio direttivo e dei sindaci revisori, l’approvazione del bilancio consuntivo 2012, la quota associativa annuale per soci sostenitori e l’approvazione delle linee programmatiche dell’Associazione.

Nel 2012 – spiega Pier Paolo Marzio, presidente della Croce Verde Saluzzo – abbiamo registrato il proseguimento delle criticità che si erano già manifestate nell’anno precedente per via della crisi economica. Abbiamo infatti avuto una diminuzione pari al 6% del numero di servizi, dovuta alla politica di contrazione da parte dell’Azienda sanitaria locale e un decremento di circa il 20% delle prestazioni ai Comuni in convenzione. Nonostante le difficoltà la nostra associazione è comunque solida e ben avviata e ha potuto proseguire le attività di formazione dei volontari, intervenire nell’emergenza terremoto in Emilia, portare avanti i progetti di diffusione della cultura della prevenzione e del soccorso nelle scuole e tra la popolazione, con la campagna “Terremoto, io non rischio”, e partecipare e contribuire alla buona riuscita di eventi importanti per il nostro territorio quali il Fitwalking del Cuore e la Fiera del Volontariato“.

La Croce Verde Saluzzo annualmente svolge circa 15mila servizi con una percorrenza di oltre 517mila chilometri. Attualmente l’associazione può contare sull’attività di 315 volontari e otto dipendenti. Il parco automezzi è composto da 10 autoambulanze e 7 automezzi per servizi socio sanitari.

Grugliasco (To), 17 aprile 2013

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it