Sabato 17 giugno al via il Torino Pride. Anpas presente alla parata con una delegazione di volontari

IL DOCUMENTO POLITICO DEL PIEMONTE PRIDE 2017 – “A corpo libero!”

Guest star la cantante Roshelle, finalista di X Factor 10 la Smat allestirà 5 punti di distribuzione gratuita di acqua

Sabato 17 giugno alle 16 prenderà il via il pride di Torino, Anpas Comitato regionale del Piemonte prenderà parte alla parata con una delegazione di volontari soccorritori. Si partirà da piazza Carlo Felice (Porta Nuova), con il concentramento alle ore 16 “ritrovo” al Gazebo Sambuy.

Il Pride quest’anno seguirà un percorso totalmente nuovo lungo le strade del centro di Torino: piazza Carlo Felice, via Roma, piazza Castello, via Pietro Micca, via Cernaia, piazza 18 Dicembre, corso San Martino, piazza Statuto. La parata torinese non sarà l’unica del Piemonte: infatti nei giorni  successivi il grande evento subalpino, l’8 luglio, avrà luogo un secondo pride per i diritti delle persone LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersex) ad Alba in provincia di Cuneo, organizzato dal collettivo De Generi e dal Coordinamento Torino Pride.

Guest star la giovane cantante rap Roshelle, finalista di X Factor 10, che sarà la protagonista dell’intrattenimento musicale di fine parata. Novità 2017 anche l’iniziativa di SMAT (Società Metropolitana Acque Torino) che allestirà 5 postazioni lungo il percorso di distribuzione di acqua potabile per disincentivare l’acquisto di acqua dai venditori abusivi che con la loro presenza potrebbero minare la sicurezza della manifestazione.

Per lo stesso fine il Torino Pride, grazie alla sponsorizzazione di Acqua Valmora, metterà a disposizione prima della manifestazione, presso il Gazebo Sambuy – Giardino Forbito di
Piazza Carlo Felice una grande quantità di bottigliette di acqua per consentire ai presenti di dissetarsi prima e durante la parata.