La Squadra Nautica di Salvamento Verbania assume pilota-autista soccorritore. Candidature entro il 27 gennaio 2025

In ottemperanza alla delibera di Consiglio Direttivo del 09/12/2024 è indetta una Selezione per la formazione di una Graduatoria per l’assunzione di nr. 1 Pilota/Autista Soccorritore 118. Il Consiglio Direttivo in collaborazione con la commissione Formazione dell’Ente espleteranno tutte le attività di
selezione fino alla predisposizione della graduatoria finale, l’assunzione è a tempo determinato, ma con possibilità di stabilizzazione. È indetta pertanto la selezione di:

NR. 1 PILOTA -AUTISTA SOCCORRITORE 118 M.S.B. e TRASP. INFERMI A TEMPO DETERMINATO per 12 MESI

Il trattamento normativo e retributivo è quello riferito dal C.C.N.L. Anpas Livello C2 – l’Assunzione sarà a Tempo Pieno e Determinato per nr. 12 mesi.

La selezione avverrà per titoli e per punteggio ottenuto della selezione operata dalla P.A. Squadra Nautica di Salvamento ODV. Il presente avviso è aperto ad esterni ed interni all’Associazione.

REQUISITI MINIMI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE:

• Età compresa tra i 22 anni e i 55 anni.
• Idoneità fisica all’impiego accertata dal medico di famiglia con certificato emesso da non più di un mese dalla data di presentazione della domanda (la P.A. Squadra Nautica di Sal- vamento ODV in ottemperanza alla normativa vigente sottoporrà il candidato ritenuto ido- neo/vincitore a visita medica per constatarne l’idoneità alla mansione; il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione), produrre autocertificazione e successivamente certificato medico.

• Assenza di carichi pendenti, produrre autocertificazione successivamente certificato del Tribunale.

• Non essere stati allontanati o sospesi per gravi motivi da altra Pubblica Assistenza.
• Possesso Patente di Guida “B” da almeno 2 anni – produrre fotocopia
• Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte – produrre foto- copia
• Abilitazione utilizzo Dae in corso di validità – produrre fotocopia.
• Almeno 12 mesi di esperienza continuativa presso associazione di volontariato (ambito socio-sanitario) comprensivi dei vari periodi svolti in qualità di tirocinante e/o volontario e/o civilista e/o dipendente produrre attestazione di continuità di servizioda parte dell’Associazione di provenienza che lo attesti.

• Essere Autista ambulanza di trasporti sanitari urgenti (emergenza 118) – da almeno 1 anno  (allegare referenze da parte del Presidente dell’Associazione).

• Attestazione dell’assenza di incidenti e/o danni provocati nell’ultimo anno e referenze relative comportamento/professionalità nell’espletamento di servizi svolti (allegare autocertificazioni per  assenza di incidenti e attestazione comportamento / in seguito all’idoneità alla mansione si dovrà produrre le referenze da parte del Presidente dell’Associazione).

COSTITUIRANNO TITOLO PREFERENZIALE I SEGUENTI REQUISITI FACOLTATIVI:

• Possesso Patente Nautica in corso di validità – produrre fotocopia
• Esperienza come Autista ambulanza di trasporti sanitari urgenti (emergenza 118) maturata oltre al 1° anno e documentata (allegare referenze da parte del Presidente dell’Associazione).
• Esperienza come capo equipaggio, team leader, con capacità di gestione del soccorso in piena e totale autonomia sia individuale che nella gestione della squadra di soccorso da almeno 1 anno e documentata (allegare referenze dell’Ente di volontariato in cui si è operato).
• Possesso di attestati relativi alla formazione sanitaria e di soccorso: Istruttore Dae, Istruttore Ivs 118, Assistente Bagnanti etc… (allegare fotocopia)
• Possesso di attestati di formazione legati alla Legge sulla Sicurezza DL.81 relativi all’ambito di azione: Corso Sicurezza Base e Medio-Alto Rischio, RLS, Anticendio, Guida Sicura Mezzi soccorso, ecc. (allegare fotocopia)

• Titolo di studio: Diploma di scuola superiore (allegare fotocopia)

DOMANDA DI AMMISSIONE (modalita di invio)

Le domande, compilate utilizzando il fac-simile allegato, dovranno essere sottoscritte dal candidato e pervenire all’Associazione tramite:

– E-mail all’indirizzo: candidature@squadranautica.it

o

– consegna a mano (previo appuntamento) c/o la sede associativa indirizzata a:

c.a. del Consiglio Direttivo
P.A. SQUADRA NAUTICA DI SALVAMENTO ODV
Lungolago Palatucci snc, 28922 Verbania (VB)
“PILOTA -AUTISTA SOCCORRITORE TRASPORTO INFERMI”
ENTRO E NON OLTRE il giorno lunedì 27/01/2025

La domanda dovrà contenere, oltre i dati identificativi del candidato i seguenti documenti:

• Fotocopia Carta di Identità e codice fiscale in corso di validità;
• Curriculum vitae aggiornato al 31/12/2024 contenente la liberatoria privacy
• Certificato Medico o autocertificazione idoneità psico-fisica (il certificato verrà consegnato in caso di assunzione)
• Autocertificazione assenza carichi pendenti (il certificato del Tribunale dovrà essere presentato in caso di assunzione)
• Fotocopia Patente di guida (B) e Patente Nautica in corso di validità
• Fotocopia Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte
• Fotocopia Abilitazione uso DAE in corso di validità
• Eventuali attestazioni/autocertificazioni dei titoli di merito aggiuntivi.

LA MANCANZA DEI REQUISITI MINIMI RICHIESTI COMPORTERÀ L’ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI.

I CANDIDATI RITENUTI IDONEI PER TITOLI VERRANNO CONTATTATI MEZZO MAIL O TELEFONICAMENTE PER PARTECIPARE AL COLLOQUIO VALUTATIVO.

Le prove di selezione comprenderanno:

• Colloquio attitudinale;
• Prove pratiche sanitarie, un test scritto (in base allo standard formativo per il Volontario Soccorritore 118 della Regione Piemonte), una prova guida e uso presidi ambulanza.

Mansioni

Il lavoratore svolgerà tra le varie mansioni previste nel suo inquadramento anche attività di trasporti ordinari in ambulanza, socio assistenziali e con auto-disabili, supporto alla gestione dei servizi, attività di emergenza 118 e di segreteria in base alle esigenze organizzative della P.A. Squadra Nautica di Salvamento ODV. Oltre a mansioni di pulizia dei mezzi, della sede e attività varie previste da mansionario giornaliero in vigore nell’Ente.
L’assunzione a tempo determinato per 12 mesi del lavoratore prevede un periodo di prova all’interno del quale sarà reciproco il diritto alla risoluzione del rapporto di lavoro in qualsiasi momento, senza preavviso.

Per ogni ulteriore chiarimento, gli interessati potranno contattare la P.A. Squadra Nautica di Salvamento ODV via mail a candidature@squadranautica.it

Verbania, lì
01/01/2025

IL PRESENTE BANDO VIENE AFFISSO E DATA DIFFUSIONE DAL 02/01/2025 AL 27/01/2025 SCADE ALLE 23.59 del 27/01/2025