La Squadra Nautica di Salvamento Verbania assume autista soccorritore. Candidature entro il 4 ottobre 2024

E’ indetto un bando per l’assunzione a tempo determinato di nr. 1 Autista-Soccorritore. Il Consiglio Direttivo in collaborazione con la commissione Formazione dell’Ente espleteranno tutte le attività di selezione fino alla predisposizione della graduatoria finale. È indetta pertanto la selezione di:

NR. 1 AUTISTA-SOCCORRITORE A TEMPO DETERMINATO per 12 MESI

La selezione avverrà per titoli e per punteggio ottenuto durante le prove selettive presso la Pubblica Assistenza Squadra Nautica di Salvamento ODV.
Il presente avviso è aperto ad interni ed esterni all’Associazione.

Requisiti minimi di ammissibilità:

  • Età compresa tra i 22 anni e i 55 anni.
  • Possesso Patente di Guida “B” da almeno 2 anni – produrre fotocopia
  • Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte – produrre fotocopia
  • Non aver riportato condanne penali e/o assenza di carichi pendenti, produrre autocertificazione
  • Non essere stati allontanati, sospesi o licenziati da altra Pubblica Assistenza.
  • Almeno 1 anno di esperienza continuativa come soccorritore comprensivi dei vari periodi svolti in qualità di volontario o civilista o dipendente produrre attestazione di continuità di servizio da parte dell’Associazione di provenienza che ne attesti il servizio attivo.
  • Piena disponibilità operativa a trasferte
  • Attestazione dell’assenza di incidenti alla guida di mezzi e/o danni provocati nell’ultimo anno e referenze relative comportamento/professionalità nell’espletamento di servizi svolti (allegare autocertificazioni per assenza di incidenti e attestazione comportamento / in seguito all’idoneità alla mansione sì dovrà produrre le referenze da parte del Presidente dell’Associazione)

Saranno valutati inoltre titoli di merito:

  • Abilitazione utilizzo Dae in corso di validità – produrre fotocopia.
  • Essere autista ambulanza di trasporti sanitari non urgenti – intraospedalieri (allegare referenze da parte del Presidente dell’Associazione).
  • Essere Autista ambulanza di emergenza (allegare referenze da parte del Presidente dell’Associazione).
  • Precedenti esperienze lavorative o di volontariato in enti analoghi.
  • Abilità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo e piena disponibilità e flessibilità operativa.
  • Comprovata capacità utilizzo del computer (allegare certificazione corsi effettuati se disponibile).
  • Possesso di attestati relativi alla formazione sanitaria, di guida e di soccorso: Patente Nautica, Istruttore Dae, Istruttore Ivs 118, Assistente Bagnanti etc… (allegare fotocopia)
  • Possesso di attestati di formazione legati alla Legge sulla Sicurezza DL.81 relativi all’ambito di azione: Corso Sicurezza Base e Medio-Alto Rischio, RLS, Anticendio, Guida sicura mezzi soccorso, ecc. (allegare fotocopia)
  • Titolo di studio: Diploma di scuola superiore (allegare fotocopia)

DOMANDA DI AMMISSIONE (modalità di invio)

Le domande, compilate utilizzando il fac-simile in calce, dovranno essere sottoscritte dal candidato e pervenire all’Associazione tramite:
– E-mail all’indirizzo: candidature@squadranautica.it
0
– consegna a mano (previo appuntamento) c/o la sede associativa indirizzata a:

c.a. del Consiglio Direttivo
P.A. SQUADRA NAUTICA DI SALVAMENTO ODV
Lungolago Palatucci snc, 28922 Verbania (VB)
Tel. 0323-519100
“BANDO AUTISTA SOCCORRITORE”

ENTRO E NON OLTRE il giorno 04/10/2024

La domanda dovrà contenere, oltre i dati identificativi del candidato i seguenti documenti:

  • Fotocopia Carta di Identità e codice fiscale in corso di validità;
  • Curriculum vitae aggiornato al 04/10/2024 contenente la liberatoria privacy
  • Autocertificazione assenza carichi pendenti e assenza incidenti
  • Attestazione continuità di servizio
  • Fotocopia patente di guida (B) in corso di validità
  • Fotocopia attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte
  • Eventuali attestazioni/autocertificazioni dei titoli di merito aggiuntivi (abilitazione Dae, patentini etc).

La mancanza dei requisiti minimi richiesti comporterà l’esclusione dalla partecipazione alle selezioni. I candidati ritenuti idonei per titoli verranno contattati per partecipare al colloquio attitudinale.

Le prove di selezione comprenderanno:

• Colloquio attitudinale;
• Prove pratiche sanitarie, un test scritto (in base allo standard formativo per il Volontario Soccorritore 118 della Regione Piemonte), una prova guida e uso presidi ambulanza.

Inquadramento contrattuale

Nei confronti del candidato prescelto sarà applicato il C.C.N.L. per il Personale Dipendente dell’Anpas. L’orario di lavoro e la relativa distribuzione saranno stabiliti in base all’organizzazione mensile della turnazione e specificati sul contratto di lavoro come previsto dalla normativa vigente.

Il candidato, all’atto dell’assunzione, sarà inquadrato nel livello C1, con le mansioni di autista soccorritore, come previsto dal
C.C.N.L. di riferimento, per nr. 38 ore su 6 giorni settimanali (dal lunedì alla domenica).

Mansioni

Il lavoratore svolgerà tra le varie mansioni previste oltre all’attività di autista soccorritore (in emergenza 118) anche trasporti ordinari in ambulanza, socio assistenziali e con auto-disabili, supporto alla gestione dei servizi e di segreteria in base alle esigenze organizzative della P.A. Squadra Nautica di Salvamento ODV. Oltre a mansioni di pulizia dei mezzi, della sede e attività varie previste da mansionario giornaliero in vigore nell’Ente.

L’assunzione a tempo determinato per 12 mesi del lavoratore prevede un periodo di prova all’interno del quale sarà reciproco il diritto alla risoluzione del rapporto di lavoro in qualsiasi momento, senza preavviso. Per ogni ulteriore chiarimento, gli interessati potranno contattare la P.A. Squadra Nautica di
Salvamento ODV via mail a candidature@squadranautica.it.

Verbania, lì 23/09/2024

IL PRESENTE BANDO VIENE AFFISSO E DATA DIFFUSIONE DAL 23/09/2024 AL 04/10/2024  – SCADE ALLE 23.59 del 04/10/2024