Vssc, Volontari Soccorso Sud Canavese invita alla Color Run Caluso e inaugura i nuovi mezzi

Color Run Caluso il 24 settembre 2023

L’Associazione Anpas Vssc Volontari del Soccorso Sud Canavese di Caluso invita, il 24 settembre, a partecipare alla Color Run Caluso, la corsa o camminata di 5 chilometri ricca di colori, musica e divertimento, «si parte vestiti di bianco e si arriva felici e colorati» garantiscono i Volontari del Soccorso di Caluso, organizzatori dell’evento. La partecipazione è a offerta libera a sostegno dell’Associazione.

Inaugurazione nuova ambulanza e mezzo per trasporto persone disabili

La manifestazione inizierà alle ore 15 in piazza Ubertini, a Caluso, con l’inaugurazione da parte dei Volontari del Soccorso Sud Canavese di una nuova ambulanza e di un automezzo attrezzato per trasporto di persone disabili. A seguire, alle ore 16, la partenza della Color Run Caluso.
La Color Run è nata negli Stati Uniti per promuovere il benessere e la felicità, una camminata o una corsa non competitiva aperta a tutti, non occorre essere atleti professionisti.

Musica in piazza con Dj Alexio

La manifestazione prevede inoltre musica in piazza a cura di Dj Alexio e al termine della corsa un aperitivo in compagnia. Per maggiori informazioni e adesioni contattare i Volontari Soccorso Sud Canavese al numero di telefono 011 9891607 o presentarsi direttamente in piazza il giorno dell’evento.

«I principi della Color Run: benessere, felicità, persone e condivisione si sposano perfettamente non i principi della nostra associazione – commenta Valeria Zeri, presidente di Vssc, Volontari Soccorso Sud Canavese – pertanto vogliamo trascorrere un pomeriggio divertente con tutta la popolazione, raccogliendo fondi per ulteriore materiale sanitario per la pubblica assistenza di Caluso. Invito a partecipare numerosi».

La Pubblica Assistenza Volontari Soccorso Sud Canavese, associata Anpas, è attiva sul territorio 365 giorni all’anno, può contare sull’impegno di 110 volontari, di cui 65 donne, grazie ai quali ogni anno svolge circa 5mila servizi con una percorrenza di 241mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto dei disabili.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.425 volontari (di cui 4.062 donne), 5.753 soci, 640 dipendenti, di cui 71 amministrativi che, con 436 autoambulanze, 226 automezzi per il trasporto disabili, 261 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 534.170 servizi con una percorrenza complessiva di 17.942.379 chilometri.

Grugliasco (To), 6 settembre 2023

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte; tel. 334 6237861; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it; www.anpas.piemonte.it.