Bando Time To Care | Calendario dei colloqui

Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), attraverso le sue associate, ha aderito al bando “Time To Care” del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per azioni sui territori volte a favorire lo scambio intergenerazionale.

Calendario dei colloqui

 

Il bando “Time To Care”, pubblicato il 31 luglio e predisposto in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, è rivolto a 1.200 giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, categoria più fragile e considerata più esposta al contagio del coronavirus Covid-19.

In Piemonte le Associazioni Anpas che hanno aderito al progetto sono sette: Croce Verde Alessandria (Al), Croce Verde Arquatese (Al), Croce Verde Pinerolo (To), Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi (To), Sre Servizio Radio Emergenza di Grignasco (No), Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno (No) e il Corpo Volontari Soccorso di Ornavasso (Vco). In totale le associazioni Anpas accoglieranno nel proprio organico 14 giovani under 35.