Croce Verde Felizzano distribuisce il calendario 2017

La Croce Verde Felizzano annuncia l’uscita del nuovo calendario dell’associazione che come ogni anno verrà distribuito, a fronte di una libera offerta, il primo novembre presso i cimiteri di Bergamasco, Carentino, Cuccaro Monferrato, Felizzano, Fubine, Lu Monferrato, Masio, Oviglio, Quargnento, Quattordio e Solero; comuni nei quali la Croce Verde svolge regolarmente i servizi di trasporto socio sanitario e di emergenza 118.

Il calendario 2017 della Croce Verde Felizzano contiene notizie sull’associazione, sui suoi progetti e iniziative, ma anche informazioni utili al cittadino. Il presidente della Croce Verde Felizzano, Marco Testore: «Quest’anno i contributi raccolti con la diffusione del calendario verranno destinati all’acquisto urgente di una nuova ambulanza che andrà in sostituzione di quella uscita di strada nelle scorse settimane, a Casalbagliano, e che non è più utilizzabile. Perciò confidiamo più che mai nella generosità della popolazione che ringraziamo anticipatamente».

La Croce Verde Felizzano può contare sull’impegno di 82 volontari, di cui 27 donne, grazie ai quali svolge annualmente oltre 3mila servizi divisi fra emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza per dialisi e terapie, servizi di accompagnamento anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza di circa 154mila chilometri.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato con 8 sezioni distaccate, 9.272 volontari (di cui 3.269 donne), 5.759 soci sostenitori, 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 440mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 14 milioni di chilometri utilizzando 394 autoambulanze, 157 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 7 unità cinofile.

Grugliasco (To), 28 ottobre 2016

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS -Comitato Regionale Piemonte; tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it.