I Volontari Soccorso Villadossola presentano la Convenzione trasporto pazienti oncologici

Martedì 23 giugno alle 14.30 presso la sede del Corpo Volontari del Soccorso di Villadossola, in via Fonderia 5, si terrà la presentazione della convenzione nata dalla collaborazione tra la Pubblica Assistenza di Villadossola e l’Associazione Amici dell’Oncologia per il trasporto dei pazienti che necessitano di cure oncologiche e di radioterapia presso l’Ospedale di Verbania.

Il servizio verrà svolto nei giorni feriali grazie a un pulmino dei Volontari del Soccorso di Villadossola con il contributo dell’Associazione “Amici dell’Oncologia” che ne sosterrà i costi di gestione.

«Una sinergia tra le istituzioni e i cittadini – commentano i responsabili del Corpo Volontari del Soccorso di Villadossola – che dimostra come sul nostro territorio le associazioni di volontariato siano ancora una volta una eccellenza da valorizzare e far crescere. In un momento così delicato per la sanità del nostro territorio questa iniziativa ci restituisce la dignità e la consapevolezza della nostra forza».